Da oltre 25 anni cerco di far arrivare il concetto VOCE ampliato e l'importanza di ESSERE SE STESSI
Persone che parlano: VOCI che raccontano
Diffondere una parola d'intesa: passare la VOCE
Insegnamento: VOCE della conoscenza, della ragione
L'istinto, gli impulsi: VOCE del cuore
Uno sguardo, un gesto: la VOCE del corpo
Il suono di uno strumento musicale: la VOCE del violino
Il verso: la VOCE del bambino, la VOCE di un animale
Neologismi: VOCI nuove
Un'opinione: avere VOCE in capitolo
È pensiero comune: VOCE del popolo
Con il concetto IO sono la mia VOCE® mettiamo in evidenza quanto la voce rappresenti un'importante estensione della propria personalità e identità. La sua unicità può aiutare a distinguerci dagli altri e a esprimere la nostra individualità in diversi contesti. Inoltre, la voce è un potente indicatore degli stati d'animo dell'individuo, rivelando emozioni tra cui la felicità, la tristezza, la paura, la rabbia, e l'eccitazione.
Essere consapevoli della propria voce, può avere un impatto significativo sul modo in cui gli altri ci percepiranno e sull'immagine che vogliamo proiettare di noi stessi.
Il concetto di IO sono IO® enfatizza l'importanza dell'accettazione di sé stessi e della propria identità unica e di trovare le risorse e capacità per raggiungere i propri obiettivi nella vita.
Essere se stessi può significare molte cose diverse a seconda dell'individuo, ma in generale significa avere il coraggio di mostrarsi per quello che si è con i propri difetti, le proprie debolezze e le proprie forze, coltivando ciò che ci rende unici.
In questo modo, possiamo trovare realizzazione e gioia che non potrebbe essere raggiunto cercando di essere qualcun altro da noi stessi.